lunedì 7 agosto 2023

IL MISTERO DEL MOSAICO PERDUTO

UN THRILLER DA LEGGERE TUTTO IN UNA NOTTE
DOVE LE AMBIENTAZIONI E LE PERSONALITÀ MULTIFORMI DEI PERSONAGGI DIPINGONO UNA TELA ACCATTIVANTE


L'ultimo capitolo de La Trilogia del Mistero è finalmente disponibile nei formati eBook, scaricabile sull'applicazione Kindle, e cartaceo su Amazon. L'estratto del libro sarà disponibile alla lettura entro poche ore, così come la possibilità di ordinare pure delle copie con copertina flessibile. Il Mistero del Mosaico Perduto conclude le vicende del professore Carlisle Higgins e della restauratrice Elena Gallo i cui destini si sono intrecciati nei primi due romanzi, Il Mistero della Cattedrale e Il Mistero dell'Isola di Ghiaccio, pubblicati con la casa editrice romana Newton Compton Editori, e fruibili su tutte le principali librerie online. Come negli altri manoscritti, le ambientazioni dell'opera sono il frutto dei luoghi che ho attraversato, delle persone incontrate lungo il percorso, delle infinite emozioni che solo il viaggio può regalare.
Mettetevi comodi e vivete con i protagonisti la suspense, l'adrenalina e i colpi di scena di questo thriller realizzato tra i paesaggi ameni dell'Irlanda e bucolici del lago Maggiore, quelli chiassosi di Lisbona e desertici dell'Egitto.



LA TRAMA

È il 1168 quando il bizantino Tullius e lʼitaliano Antonio combattono fianco a fianco nella città di Bilbeis in Egitto. Entrambi crociati, diversi destini e motivazioni, ma ambedue connessi a un mosaico le cui tessere disegnano le figure soavi di una mandorla, un fiordaliso, unʼarpa e un corallo rosso. Quei simboli possiedono un messaggio occulto perpetrato nei secoli, capace di legare persone vissute in epoche e luoghi agli antipodi, in grado di estrarre il peggio da alcuni e il meglio da altri. In un susseguirsi di eventi allʼapparenza casuali, i quattro pezzi in cui si frammenta il mosaico lasciano il nord Africa per approdare sulle sponde del lago Maggiore, nellʼaspro Connemara irlandese e nei bairros di Lisbona. Ed è così che la vita del professor Carlisle Higgins torna a intrecciarsi con quella della restauratrice Elena Gallo a cui aveva affidato il suo team prima di partire per un viaggio alla ricerca di sé stesso. Il ricomporre la reliquia per decifrarne il significato sarà l’unico scopo del loro riavvicinamento? I due protagonisti troveranno aiuto in un enigmatico e vecchio frate, in un’appassionata guida turistica e in un ambiguo cacciatore di tesori, sebbene la lealtà di questi individui sarà messa più volte in discussione. In un susseguirsi di colpi di scena, tensioni psicologiche e inseguimenti, tutti vedranno barcollare le proprie convinzioni. Qualcuno manovra gli eventi ma per rimanere vivi dovranno imparare a fidarsi gli uni degli altri.
 

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il blog e condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere. 

Nessun commento:

Posta un commento