venerdì 9 agosto 2013

Siena, Volterra e San Gimignano, tre giorni all'insegna del viver bene italiano

Un percorso nel verde delle colline toscane, il fascino dei borghi medievali e le prelibatezze culinarie. Questo non è un avventuroso diario di viaggio on the road o un itinerario alla scoperta di magnifiche capitali europee e mondiali. Qui c'è la voglia di godersi le bellezze di casa nostra, senza fretta e all'insegna del buon vivere 'made in Italy'. Non ci sono la fretta e la smania di dover visitare più attrazioni possibili, ma semplicemente la voglia di farsi coccolare per tre giorni nella culla della cultura italiana, accompagnati da quel gioviale accento toscano che fin dalla prima volta ci ha conquistati. 

Cari amici di amare, viaggiare, scrivere, cliccate sul link qui sotto della nota rivista 'turisti per caso' e potrete leggere la mia vacanza dedicata al 'viver bene italiano' nella splendida terra di Toscana, fra Volterra, San Gimignano e Siena.
http://turistipercaso.it/toscana/69567/siena-volterra-e-san-gimignano-tre-giorni-allinseg.html
Le foto vi accompagneranno durante la vostra piacevole lettura e stimoleranno la fantasia di sapori, profumi e colori tipici di un itinerario toscano.


I colori della campagna toscana


Panorama su Volterra

Palazzo dei Priori a Volterra


All'interno de 'La taverna della terra di mezzo'

In sequenza, tre scatti sulla campagna che abbraccia San Gimignano e sul borgo medievale visti dalla Torre Grossa in Piazza Duomo.






Il caratteristico hotel 'Borgo Pretale'

Palazzo Pubblico in Piazza del Campo a Siena

Piazza del Campo a Siena

Il Duomo di Siena

Cos'altro aggiungere se non che la Toscana vi accoglie con il fascino dei suoi borghi antichi, le delizie del palato e la giovialità della sua gente: una vacanza unica all'insegna del buon vivere 'made in Italy'.

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post.
Un enorme saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento