venerdì 1 agosto 2014

Wildlife Photographer of the year 2013

Nei locali adiacenti la cappella del Forte di Exilles in Val di Susa è stata allestita la bellissima mostra itinerante del prestigioso premio 'Wildlife photografer of the year' che comprende più di cento immagini vincitrici fra le 18 categorie previste. L'evento, organizzato dal Museo di Storia Naturale di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine, si tiene ogni anno dal 1964 e nell'edizione 2013 i concorrenti sono stati 43000 provenienti da 98 paesi. Inutile dire che le fotografie sono delle vere e proprie opere d'arte ed è scontato emozionarsi mentre se le ammira; eccone alcune. 


Michael 'Nick' Nicholas (USA)

Leoni nel Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania


Douglas Seifert (USA)
Un dugongo nella baia di Marsa Alam, Egitto

Hannes Lochner (Sud Africa)
Curiosità e il gatto



Luis Javier Sandoval (Messico)
Amico subacqueo 



Advaitesha Birla (India)
Leopardo accovacciato




Toshiji Fukuda (Giappone)
Tigre liberata


Ellen Anon (USA)
Aurora boreale 


Adam Gibbs (UK/Canada)
Lago Incantato


Anton Ljlia (Svezia)
Orso bruno

Se volete leggere per intero il post dedicato ai tre giorni trascorsi tra la Val di Susa e la Francia cliccate sul link della nota rivista on-line turisti per caso: http://turistipercaso.it/piemonte/71953/dalla-val-di-susa-alle-montagne-del-tour-de-france.html oppure sul post http://amareviaggiarescrivere.blogspot.it/2014/07/dalla-val-di-susa-alle-montagne-del.html

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento