Se volete leggere per intero il mio racconto di viaggio dedicato al fly and drive nel caldo Portogallo cliccate sul link della nota rivista online 'Turisti per caso':
http://turistipercaso.it/cabo-da-roca-panorama/74542/sinfonia-portoghese.html
Museo do Condo de Castro Guimeras |
consiglio di lasciare l'auto in uno dei parcheggi lungo la costa prima del centro per beneficiare della bella passeggiata in riva all'Oceano e della vista sui lussuosi hotel e le ville risalenti al 1800 dal fascino malinconico ed elegante assieme. Resterete colpiti dalla casa-castello ospitante il Museu do Condo de Castro Guimaras sistemata sulla sponda di un basso fiordo sassoso nel Parco Gandarinha e riconoscibile per la sua torre in pietra, gli archi e le cupolette.
Faro e Casa Santa Maria sul piccolo fiordo |
Una delle spiagge di Cascais |
Appena fuori dal paese una discreta attrattiva è rappresentata dalla Boca do Inferno, una sorta di caverna a cielo aperto in cui le onde dell'Oceano s'insinuano attraverso uno stretto ingresso. Più a ovest, raggiungibile percorrendo la strada N247 fronte oceano e nata ai piedi della montagna sopra cui svetta il Santuario da Peninha, è impossibile rimanere indifferenti all'immensità di Praia do Guincho.
La frastagliata costa vicino a Boca do Inferno |
Nel giro di pochi chilometri Cascais offre tutto quello che un turista può desiderare: spiagge, shopping, ottima cucina, divertimento, riserve naturali, scogliere ed essendo vicina a Lisbona rappresenta la ciliegina sulla torta per una scoperta dei dintorni della capitale portoghese.
Le fascinose dune di sabbia della riserva naturale vicino a Cascais |
Sabbia e deserto sopra la ventosa Praia do Guincho e sullo sfondo il picco del Santuario da Peninha |
Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.
Nessun commento:
Posta un commento