giovedì 24 gennaio 2013

Ultime dall'ambiente 2

Prosegue il mio interesse verso il territorio che ci circonda con 'Ultime dall'ambiente 2'. Come al solito navigando sul web ho trovato delle notizie stimolanti; in particolare spero che la prima vi istighi a organizzare il vostro prossimo viaggio.
Nel 2013 la Scozia promuoverà le sue magnifiche bellezze naturali: i suoi paesaggi mozzafiato, le piante, gli animali e gli uccelli marini che popolano le coste. Potremmo imparare da loro rispettando, valorizzando e proteggendo ancora di più la nostra bella Italia. La Scozia è una terra indimenticabile, ricca di storia e di mistero. Dai paesaggi unici, solitari e selvaggi delle Highlands, ai fiordi ed alle dolci colline ricoperte di boschi delle zone centrali, fino alla monumentale città vecchia di Edimburgo è tutta una scoperta. Uso queste parole perché me ne sono innamorata e ne scoprirete il motivo in uno dei prossimi post dedicati proprio al viaggio in Scozia. Nel frattempo vi allego una foto scattata nelle selvagge Highlands scozzesi. Cosa aspettate? Preparate le valige!

A spasso per le Highlands scozzesi 
Purtroppo non tutte le notizie possono essere positive. A Fukushima gli scienziati che monitorano la flora e la fauna marina nei pressi della centrale nucleare nella quale l'11 marzo 2011 si verificò un gravissimo incidente a seguito del terremoto e dello tsunami, hanno rilevato in un pesce un livello di radiazione pari a 2500 volte quello consentito. Questo ci fa riflettere un'altra volta sulla necessità di realizzare su larga scale delle forme di energia ecosostenibili, alternative al nucleare. Possiamo raggiungere Marte, siamo in grado di costruire robot sempre più simili a un essere umano ma non riusciamo ad abbandonare le vecchie fonti di energia inquinanti. Possibile che i soldi e gli interessi delle grandi società debbano sempre e comunque prevalere su tutto il resto?

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog ed hanno condiviso questo post.
Un enorme saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento