lunedì 7 dicembre 2015

Mercatini e castelli: la magia del Trentino

Dai magici mercatini di Natale di Trento e Merano alle ampie vallate disseminate di ruderi e castelli, poi la suggestione di Castel Thun nella meravigliosa Val di Non.


Piazza Duomo a Trento
Dopo diversi anni di astinenza da mercatini natalizi quest'anno cediamo pure noi alla magia del Natale e a quella breve ma intensa sensazione di bontà e spensieratezza a essa legata, in grado di farci rivivere le emozioni della nostra infanzia. Bancarelle, palline e lustrini però non ci bastano; godremo anche dell'enogastronomia, la cultura, i paesaggi e degli splendidi castelli di una regione italiana dal lungo e tumultuoso passato: il Trentino. Noi lo amiamo particolarmente sia per la vicinanza, dalla Valtellina in un paio d'ore si varca il confine lombardo, che per la bellezza dei panorami e la prelibatezza dei suoi piatti.

Se volete leggere per intero il mio racconto di viaggio 'Mercatini e castelli: la magia del Trentino' cliccate sul link della nota rivista online 'Turisti per caso':
http://turistipercaso.it/trentino/74611/mercatini-e-castelli-la-magia-del-trentino.html
Intanto vi lascio in compagnia delle foto di questo nostra splendida trasferta.

Il bell'edificio dipinto della Birreria Forst
Panorama alpino dalla birreria Forst 
Merano e i suoi mercatini
Merano e l'inizio della Val Venosta dalla Passeggiata Tappeiner
Il lago e i dolci rilievi della Val di Non
Castel Thun visto dai frutteti della Val di Non

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.


Nessun commento:

Posta un commento