martedì 23 febbraio 2016

Innamorarsi di Brescia

Il Castello di Brescia
Un giorno per visitarla, un giorno per scoprirla, un giorno per innamorarsene. Sono bastate poche ore e molti passi nel suo vasto e intricato centro storico per farci ammaliare da una città mai fino a ora visitata, eppure non tanto distante da casa nostra: sto parlando di BRESCIA


Torre dei Prigionieri all'interno del Castello
Durante la stagione invernale non abbiamo la possibilità di prendere un'aereo e di volare dall'altra parte del mondo e, a dirla tutta, non ci dispiace poi così tanto godere delle belle montagne valtellinesi innevate, perciò la gita fuori porta diventa la piacevole evasione di una domenica. 
Questa volta è toccato a Brescia e il capoluogo dell'omonima provincia in Lombardia non ha disatteso le nostre aspettative. Saranno stati il dedalo di angusti vicoli serpeggianti all'ombra di antichi palazzi e intervallati da slarghi e androni nascosti, i musei e le sue ampie piazze baciate dal tiepido sole invernale a regalarci una bella giornata col sorriso sulle labbra. 

Dal Museo Mille Miglia al Castello, dall'elegante Piazza della Loggia ai meravigliosi edifici di Piazza Paolo VI passando per l'Area Archeologica per un tuffo nel passato, concludendo con i capolavori della mostra 'lo splendore di Venezia: Canaletto, Bellotto, Guardi e i vedutisti dell'Ottocento' ospitata nelle sale del palazzo Martinengo Cesaresco. Una Brescia tutta da scoprire e da amare.

Se volete leggere per intero il mio racconto di viaggio 'Innamorarsi di Brescia' cliccate sul link della nota rivista online 'Turisti per caso', buona lettura:
http://turistipercaso.it/brescia/74902/innamorarsi-di-brescia.html

Ecco alcune foto di questa nostra gita fuori porta.

L'elegante Piazza della Loggia
Il bell'edificio della Loggia nella Piazza omonima

Il monumentale interno del Duomo Nuovo
Piazza Paolo VI e i suoi capolavori





L'Area archeologica

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento