venerdì 1 aprile 2016

Aria di primavera sul lago di Garda

Manerba, Gardone Riviera, Salò, Lonato e Desenzano sono solo alcune delle perle del lago di Garda, immenso e multiforme. In un week end è impossibile visitarlo tutto e noi, per la prima fuga dal sapore primaverile, abbiamo scelto di scoprire queste meraviglie. 


Scorcio dell'incantevole lago di Garda visto dalla Rocca di Manerba
Ci sono dei fine settimana che si bramano più di altri e non solo perché si è pianificata una breve evasione dalla città ma anche e soprattutto per quel tiepido clima d'inizio primavera capace di proiettare la mente già verso l'estate e di stuzzicare la fantasia di nuovi viaggi. Saranno il profumo di primule e viole nei prati o dal fiorista sotto casa, le temperature finalmente ben oltre gli zero gradi centigradi e quelle ore di luce naturale in più che ci fanno desiderare di uscire di casa per esplorare qualche posto nuovo. Il buon umore ci ha spalancato le porte e neppure il cinguettio degli uccellini di primo mattino, quando quei pochi minuti di sonno sembrano più lunghi e indispensabili di un'intera nottata, riescono a scalfire l'allegria e la vitalità ritrovate ogni anno con l'arrivo della primavera. Se pur la stagione fredda 2015/2016 non sarà infatti ricordato come una delle più gelide o nevose della storia, questa due giorni sul Garda segna per noi la fine del tunnel invernale e l'inizio di un anno ricco di buoni propositi e aspettative, vacanze comprese: quindi zaino in spalla, macchina fotografica e partiamo! 


Veduta di Gardone Riviera incorniciata dai cipressi del Vittoriale
Bello scorcio di Lonato con la sua Torre civica e la Basilica di San Giovanni Battista

Se volete leggere per intero il mio racconto di viaggio 'Aria di primavera sul lago di Garda' cliccate sul link della nota rivista online 'Turisti per caso', buona lettura: http://turistipercaso.it/lago-di-garda/75040/aria-di-primavera-sul-lago-di-garda.html 

     
Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.




Nessun commento:

Posta un commento