lunedì 19 agosto 2013

Da Livigno all'Engadina per un week-end in quota tra stambecchi e specialità valtellinesi.

Spesso sottovalutiamo quello che abbiamo vicino a casa, troppe volte a causa della fretta non sappiamo apprezzare ciò che la natura ha creato proprio intorno a noi. A volte occorre fermarsi e camminare piano tra le alte montagne, faticare per raggiungere la cima inspirandone l'aria frizzante. Godere di una vista mozzafiato che riempe il cuore e alla sera apprezzare le saporite specialità gastronomiche che custodiscono secoli di storia.

Livigno, oltre a essere nota in tutta Italia per i suoi privilegi di zona extradoganale, è altrettanto famosa per le bellezze paesaggistiche mentre l'Engadina è una valle svizzera ricca di villaggi pittoreschi, percorsi ciclabili, prati che lasciano spazio a rigogliose pinete, sentieri e passi alpini adorati dagli amanti delle due ruote con e senza motore.

Cari amici di amare, viaggiare, scrivere, cliccate sul link qui sotto della nota rivista 'turisti per caso' e potrete leggere del mio week-end in altura tra paesaggi ameni e specialità valtellinesi. Buona lettura e buona visione con le foto di quei magnifici luoghi.
http://turistipercaso.it/lombardia/69655/da-livigno-allengadina.html

Splendida vista verso il ghiacciaio del Bernina dalla vetta del Monte Vago

Mirko e Alvin sulla cima del Monte Vago

Alvin si gode il meritato riposo sulla cima del Monte Vago


La vallata di Livigno dai 3058 metri del Monte Vago

I laghetti della Forcola e lo splendido paesaggio dal Monte Vago

Laghetto di Vago e Passo della Forcola

Kitesurf nel lago di Silvaplana, Alta Engadina

Splendido paesaggio dell'Alta Engadina


Alvin si rinfresca nel lago di Sils, Alta Engadina, nei pressi del Passo del Maloja

Alta Engadina vista dalla strada che sale in Val Fedoz

Magiche sfumature del lago di Sils

Nella tranquilla Val Fedoz

Scenari favolosi e cucina ghiotta rendono questo itinerario appetitoso sia per gli occhi che per la gola e quindi assolutamente da consigliare.

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post.
Un enorme saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.

2 commenti:

  1. Non sono mai stato a livigno e in valtellina, però dalle tue foto sembrano dei posti magnifici! un bel pensierino ce lo devo fare prima o poi :)) complimenti per il blog, bellissime foto! Ciao Andrea

    RispondiElimina
  2. Ciao andrea, sono posti splendidi se, come ho capito, ti piace la montagna. Ti auguro di visitarli: non ne resterai deluso!

    RispondiElimina