giovedì 5 giugno 2014

On the road nella seducente Francia del Nord

Ogni volta che scegliamo un nuovo itinerario per i nostri viaggi, siamo certi che non saranno solamente le attrazioni che visiteremo e i paesaggi che attraverseremo a regalarci emozioni uniche e indimenticabili. Anche i profumi, i sapori, le condizioni meteo e soprattutto le persone che incontreremo rimarranno per sempre legate a quei pochi ma intensi giorni di scoperta. Di questo magnifico fly and drive nella seducente Francia del Nord ricorderemo l'aroma dei croissant appena sfornati e la gustosità delle marmellate fatte in casa della signora Delphine, proprietaria dell'incantevole bed and brekfast 'Le Bas Rassinoux' poco distante da Fougeres. Non scorderemo l'estrema variabilità del tempo capace in pochi minuti di squarciare i pesanti nuvoloni grigi carichi di pioggia per lasciare spazio a un caldo sole primaverile e ripenseremo con simpatia all'affabile signor Stephane, della 'Maison d'hotes Les Jardins du Val' alle porte di Giverny, che con grande orgoglio ci ha guidati nel suo meraviglioso giardino. Non potrei rinunciare a questo contatto diretto con le persone del posto che come sempre ci accolgono con gentilezza e semplicità aprendo le porte non solo delle abitazioni ma anche delle proprie famiglie. Grazie a loro io e mio marito non ci sentiamo mai 'solamente turisti' estranei alle abitudini locali, ma veri viaggiatori adottati temporaneamente dalla nuova nazione e dagli abitanti che ci ospitano. 

Se volete leggere per intero il mio diario, cliccate sul sito della nota rivista on line 'turisti per caso': http://turistipercaso.it/francia/71655/la-seducente-francia-del-nord.html

Con queste fotografie inizia il vostro viaggio on the road nella seducente Francia del Nord

Interno del Musèe des Beaux Arts a Rouen

Gros Horologe a Rouen

Abbey aux Hommes e la cattedrale a Caen




Chiesa di Saint Maclou a Rouen
Vieux Bassin di Honfleur 


Scorcio di Pont Audemer


















Mont Saint Michel
Castello di Fougeres 
Castello di Vitrè
Interno della splendida cattedrale di Chartres
Celebre lago nel giardino del pittore impressionista Claude Monet
Casa e giardino del pittore impressionista Claude Monet
Falesia d'Amont a Etretat

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento