martedì 10 febbraio 2015

Trentino: terra di castelli, eremi e meleti

Il TRENTINO è una terra magica e ospitale capace di mettere a proprio agio le persone provenienti da tutto il mondo. Quando arrivi qui t'innamori subito dei suoi cieli tersi, dell'aria frizzante, delle infinite pinete e dei masi dal tetto in legno e dai balconi intarsiati che d'estate sfoggiano cascate di gerani. Nei paesi la vita sembra scorrere più lieve e la contagiosa quiete fa venir voglia di rilassarsi e di godersi le cose belle della vita. In primo luogo le montagne che vivacizzano l'orizzonte con i loro bizzarri profili, poi i piatti prelibati della tradizione trentina come lo strudel e i canederli, i boschi che invitano a una passeggiata o a una corsa in mountain bike e gli immancabili castelli.

In questo week end siamo andati a scoprire due magnifiche fortezze, un eremo appollaiato su uno sperone di roccia e abbiamo girovagato nella splendida campagna della Val di Non. 

Se volete leggere per intero il mio diario di viaggio dedicato all'incantevole week end in 'Trentino: terra di castelli, eremi e meleti', cliccate sul link della nota rivista online 'Turisti per caso':  
http://turistipercaso.it/trentino/73088/trentino-terra-di-castelli-eremi-e-meleti.html
Alcuni scatti vi lasciano immaginare cosa abbiamo scoperto...

Splendido scorcio della Val di Non con il lago di Santa Giustina
I meleti della Val di Non
Ingresso al Santuario di San Romedio
Il portale del Santuario di San Romedio
Chiesa di San Michele a San Romedio
La scalinata del Santuario di San Romedio


Chiesa Grande al Santuario di San Romedio
Portale di accesso alla Cappella Antica
Il Canyon per raggiungere San Romedio


Castel Beseno
Niente male sedersi su questa panchina al Castello di Arco
Chissà dove ci porterà il prossimo viaggio...

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento