Se volete leggere per intero il mio racconto di viaggio dedicato al fly and drive nel caldo Portogallo cliccate sul link della nota rivista online 'Turisti per caso':
http://turistipercaso.it/cabo-da-roca-panorama/74542/sinfonia-portoghese.html
A una trentina di chilometri da Lisbona e appollaiata su delle montagnette boschive disseminate di massi granitici sorge la cittadella di SINTRA con i suoi meravigliosi palazzi, dichiarati entrambi dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel 1995. Per raggiungerli si possono scegliere i mezzi pubblici oppure, come noi, optare per una più versatile auto a noleggio con cui poter scoprire in piena libertà i luoghi incantati della Serra de Sintra, primo fra tutti il PALACIO NACIONAL DA PENA.
L'eclettico Palacio da Pena con i suoi sgargianti colori |
Gli archi d'ingresso al Palacio da Pena |
Il cuore del Palacio da Pena e la splendida statua del Tritone sopra gli archi arabeggianti |
Dalle mura del Castelo dos Mouros si domina Sintra e i bianchi comignoli del Palacio Nacional de Sintra sono ben visibili |
Nel tardo pomeriggio è piacevole perdersi nei vicoli stretti che s'intrufolano nella parte storica di Sintra disegnando dei saliscendi nascosti tra le facciate delle case antiche dove al piano terra si aprono negozietti di souvenir, pasticcerie e ristoranti con i loro tavolini esterni allineati lungo viuzze.
Il centro storico di Sintra sorvegliato dal Castelo dos Mouros |
I colori del parco di Monserrate |
Le linee eleganti del Palazzo di Monserrate |
Il misterioso Quinta da Regaleira |
Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.
Dalla stazione ferroviaria di Sintra si può prendere il bus circolare che con 5€ porta in centro città e a tutti i punti turistici, per poi ritornare in stazione. Non consiglio l'auto perché il parcheggio è un inferno. ;)
RispondiEliminaImpossibile andar via sa Sintra senza aver mangiato poi i travesseiros e le quijadas. Provare per credere.
Buone Feste!!!