giovedì 17 gennaio 2013

Il secondo Amore della mia vita : Alvin

Quest'oggi voglio parlare del secondo Amore della mia vita: Alvin. Il cane più ciabattone, coccolone, mangione che io abbia mai conosciuto.
Anche lui come purtroppo tanti altri suoi simili è un trovatello. Io e mio marito abbiamo incrociato il suo sguardo al canile durante un giorno freddo e piovoso di novembre ed è stato amore a prima vista. Quegli occhi marroni profondamente malinconici e il suo corpicino smilzo dal pelo arruffato ci hanno conquistati. Dopo un passato di traumi, percosse, malnutrizione noi lo abbiamo recuperato donandogli l'affetto e la casa che meritava ed ecco qui il risultato.
                                                                                                      

Alvin a casa, intento a controllare il territorio

Tutti quelli che adottano un trovatello compiono una grande azione d' Amore. Al cane non importa se sei ricco, povero, stupido, intelligente, solo o hai mille amici; a lui interessa semplicemente il tuo amore.

Qui trovate il link del canile di Busteggia dove abbiamo adottato Alvine e nel quale tanti altri amici a quattro zampe attendono il vostro Amore. http://www.enpa.so.it/portal/ . Dedicate un pò del vostro tempo anche al sito dell'Ente Nazionale Protezione Animali. http://www.enpa.it/


Alvin in Val d'Ultimo

Alvin in posa per la foto
Di certo il vostro amico a quattro zampe gradirà una vacanza con voi, magari in montagna dove correre libero e tuffarsi nei laghetti alpini.
Eccoci con Alvin in Val d'Ultimo, una splendida vallate ordinata e pulita nel sud-tirol dove il tempo sempre essersi fermato. In Val d'Ultimo la frenesia, il trambusto e il caos della città non esistono e gli occhi si riempiono di verde, colore predominante. Il verde brillante dei prati si fonde con quello più scuro dei pini e con le tonalità tendenti al grigio dei pascoli in alta montagna.

Il meritato riposo



E dopo una lunga e faticosa giornata ci meritiamo un riposino, soprattutto Alvin che è particolarmente distrutto per aver fiutato ogni angolo della valle.









Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post.
Un enorme saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento