martedì 15 ottobre 2019

Divertimento per tutta la famiglia a Legoland-Germania

Finalmente è arrivato il giorno dedicato a LEGOLAND-GERMANIA. Non so se siamo noi a essere più emozionati oppure Leonardo. 
Il parco sorge a Gunzburg, in Baviera, e accedervi è velocissimo se, come noi, si sono acquistati i biglietti online (https://www.legoland.de/it/). Il sito è anche in italiano, è facile da consultare e propone combinazioni molto convenienti. Si acquista pure il ticket per il parcheggio al costo fisso di 6 euro da mostrare al momento dell'uscita. 
E' la nostra prima volta in uno dei parchi dedicati ai celebri mattoncini e subito capiamo che è impossibile rimanere delusi.


Andiamo in barca a Legoland

Le attrazioni sono moltissime, la maggior parte adatte anche ai bambini dell'età di Leonardo, 3 anni, ma ce ne sono pure per i più grandicelli e addirittura per l'intera famiglia come il simpatico Rally delle piramidi, le Navi dei pirati e il Ninjago. Non mancano i giochi con l'acqua, la pista di macchine dove imparare la segnaletica stradale, gli spazi in cui riposarsi mentre i figli si arrampicano sopra scivoli e ponti in legno. E poi  spettacoli, gelaterie, fast food e ristoranti. 



Due vedute di Legoland




La chicca del parco è a mio parere Miniland, una sorta di Minitalia in versione tedesca. Qui milioni di lego danno vita al porto di Amburgo, ai centri di Berlino e Francoforte, al castello di Neuschwanstein, all'Allianz Arena di Monaco, a uno scorcio dei Paesi Bassi e della Svizzera, e a tanto altro.  


Scatti di Miniland

I grattacieli di Francoforte in miniatura
Paesi Bassi in miniatura
Porto di Amburgo in miniatura
Allianz Arena di Monaco di Baviera in miniatura 
Francoforte in miniatura
Venezia in miniatura
Castello di Neuschwanstein in miniatura

Il risultato di questo incastro perfetto è una giornata meravigliosa, divertente e rilassante assieme, da rivivere nelle mente e ricordare con foto e parole. Una di quelle che si vorrebbero replicare più spesso, in cui genitori e figli condividono le stesse emozioni e la medesima passione per i mitici Lego.


Tratto dal mio diario 'Monaco di Baviera, Ulm e divertimento a Legoland', dedicato al viaggio on the road in Baviera, Germania, con tappe fascinose nel paese di Fussen e ai piedi dello Zugspitze. Se volete leggere per intero il racconto, cliccate sul link della nota rivista online 'Turisti per caso': https://turistipercaso.it/monaco-di-baviera/81210/monaco-di-baviera-ulm-e-divertimento-a-legoland.html

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.  

Nessun commento:

Posta un commento