Entrata al Parco di Darfo Boario Terme |
Consigli pratici
Lasciate l'auto nel parcheggio libero dell'autostazione a poche centinaia di metri dal parco in quanto il centro termale non ha un proprio posteggio.
Nel primo pomeriggio andate alla scoperta dell'oasi verde e successivamente godetevi il benessere delle acque termali, per poi coronare la giornata con una cena romantica in uno dei tanti ristoranti di Darfo o dei vicini centri abitati della Valle Camonica.
Noi, dopo delle ore così intense, piacevoli e rivitalizzanti, abbiamo recuperato le energie grazie alle abbondanti porzioni del ristorante pizzeria 'La Svolta' nel centro di Darfo, comodissimo perché situato tra il parcheggio e le terme.
Qui tutti i palati sono accontentati perché il menù spazia dalle pizze ai piatti a base di pesce, dalla cucina tipica camuna all'ottima carne e al gustoso formaggio, per concludere con delle dolci tentazioni. La sala è ampia, accogliente e il rapporto qualità prezzo è certamente più che buono. Vi posto il sito internet del locale che può risultare utile se siete in zona o semplicemente per dare un'occhiata. http://www.ristorantepizzerialasvolta.it/index.php
Sotto il loggiato sgorga 'l'Antica Fonte' di Darfo Boario Terme |
Note fin dal XV secolo, è a metà del 1800 che conoscono il loro picco di popolarità grazie all'intensa frequentazione borghese e in particolare del famoso scrittore Alessandro Manzoni, autore de 'I promessi sposi'. L'inaugurazione poi del 'Grand Hotel des Thermes' agli inizi del 1900 regala un indiscutibile tocco di charme ed eleganza a questo luogo sospeso tra lago e picchi rocciosi.
L'Antica Fonte di Darfo Boario Terme |
Il verde rilassante della natura |
Piacevole perdersi nei negozietti di oggettistica, nell'intrico di vialetti e osservare alcune buffe specie di volatili.
Vivacizzano l'atmosfera le aree giochi attrezzate per i bambini, un campo da bocce e il Parco Avventura dove testare le proprie capacità di coraggio ed equilibrio attraversando un ponte tibetano, arrampicandosi su scalette a corda e galleggiando su cavi sospesi. Infine l'Alpine Coaster assicura delle forti scariche di adrenalina grazie a delle slitte su monorotaia che scivolano in discesa per 580 metri.
Il centro benessere delle Terme di Boario coccolerà i vostri sensi con il fluttuare dell'acqua delle piscine interne ed esterne tutte affacciate sul giardino e dotate di idromassaggi e getti d'acqua. Sauna finlandese, bagno mediterraneo e bagno turco, docce emozionali e percorso kneipp scioglieranno le tensioni accumulate durante le lunghe giornate lavorative con aromi, luci, condizioni di caldo, freddo, temperatura e umidità variabili. Nella zona relax bottigliette d'acqua, gelatine di frutta e tisane calde contribuiranno al raggiungimento della piena distensione e serenità di corpo e mente.
Emozioni, relax e attività fisica sfruttando appieno i benefici che la natura ci offre: giornata perfetta e assolutamente da replicare, che ognuno di noi dovrebbe concedersi per recuperare forze fisiche e mentali.
Prima di pianificare la vostra visita vi consiglio di consultare il sito internet del Parco e delle Terme di Darfo, prestando particolare attenzione a orari e giorni di apertura per evitare spiacevoli malintesi. http://www.termediboario.it/it/page.asp
Batuffoli bianchi rallegrano l'atmosfera del Parco |
Alberi secolari nel Parco di Darfo Boario Terme |
Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un enorme saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.
Nessun commento:
Posta un commento