mercoledì 26 giugno 2019

Norvegia: la forza dell'acqua

Dal museo Fram di Oslo alla strada dei Troll, poi i fiordi norvegesi sino a Bergen, la scalata al Preikestolen e la scoperta di idilliaci villaggi lungo la costa meridionale.

Cascate, ghiacciai, laghi, fiordi, mare e fiumi hanno tutti un elemento in comune: l'acqua. Dolce o salata, allo stato liquido oppure solido, è sempre una meraviglia da ammirare e per la quale emozionarsi. Ci ha accompagnato per i dieci giorni on the road in Norvegia, ha drogato i nostri cervelli tanto da renderli dipendenti e assuefarli a un paesaggio dove è lei, in ogni sua forma, la protagonista assoluta.

Se volete scoprire la Norvegia centro-meridionale leggete il mio diario di viaggio 'Norvegia: la forza dell'acquadedicato alla vacanza on the road in terra scandinava e pubblicato sulla nota rivista online 'Turisti per caso' al link: https://turistipercaso.it/norvegia/80646/norvegia-la-forza-dellacqua.html 

Nei prossimi giorni, sul blog, troverete molte immagini e il racconto delle località che più ho amato e che ricorderò per sempre con tanta emozione. 
Ricordate: in questo caso è la strada l'attrazione, non la meta, perciò non abbiate fretta e saprete godervi al meglio ogni nuova esperienza. 
Imparate a vivere un giorno alla volta perché in fondo è solo l'oggi quello che abbiamo. 

La nostra Norvegia in fotografia

La nave Fram nell'omonimo museo di Oslo

La strada dei Troll (Trollstigen) vista dal punto panoramico Utsikten

Il fiordo di Geiranger dal belvedere Ørnesvingen 
I colori delle case del quartiere di Bryggen a Bergen

L'idilliaca vallata del ghiacciaio Briksdale
Verso il ghiacciaio Boya
La chiesa di Kaupanger in stile tipicamente norvegese
Navigando nel selvaggio e misterioso Naeroyfjord
Villaggi sperduti nel Naeroyfjord

Il Lysefjord visto dal Preikestolen
Il faro di Lindesnes, il punto più a sud della Norvegia continentale

I dolci fiordi lungo la costa meridionale della Norvegia

Tramonto a Tonsberg

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.   

Nessun commento:

Posta un commento