martedì 21 gennaio 2020

La città dei robot

I vagoni della nuova linea metropolitana M5 ci trasferiscono dalla stazione Garibaldi al capolinea, fermata Bignami, a 5 minuti a piedi dal centro commerciale Bicocca Village.
Non solo shopping, ristoranti, cinema e sale giochi, fino al primo di marzo ospita pure la CITTA' DEI ROBOT (https://lacittadeirobot.com/), la tournée mondiale con protagonista l'intelligenza artificiale. 



Il pesce robot
Il prezzo del biglietto caro, 16 euro per gli adulti (14 nei giorni feriali) e 14 euro per i ragazzi fino a 19 anni, gratuito soltanto per i bimbi fino ai 3 anni può scoraggiare l'ingresso. Se tuttavia vi incuriosisce il mondo che verrà e ne immaginate uno, se non proprio dominato dall'intelligenza artificiale, in proficua cooperazione con gli automi, questa è la mostra che fa per voi. 72 robot mettono in mostra le proprie abilità in uno show interattivo capace di entusiasmare grandi e piccini. 
Si interagisce con loro, si parla con loro! 




Li si guarda ballare o preparare il caffè, nuotare nell'acqua o zampettare come ragnetti. 
Se desiderate un cane ma non volete doverlo portare spasso, fargli fare i bisogni e dargli da mangiare, eccovi la soluzione: un simpaticissimo quadrupede automa. Potrete cimentarvi con i giochi della sala 'il lato oscuro', tentare di superare indenni i raggi laser, indossare maschere che catapultano in una realtà virtuale. 
E poi tante esibizioni e molteplici laboratori per divertire i bambini. 
Tutto ciò si tramuta in un'esperienza che vale la pena di sperimentare, originale, interattiva, istruttiva e futuristica.  


Il robot ballerino

Tratto dal mio diario 'Milano in un weekend', dedicato al capoluogo lombardo e pubblicato anche sulla nota rivista online 'Turisti per caso'. Dalle bellezze architettoniche del centro storico ai parchi gioco per bambini, passando per Eataly e il museo della scienza e la tecnologia Leonardo da Vinci, la modernità di piazza Gae Aulenti e la città dei Robot. Se volete leggere per intero il racconto, cliccate sul mio link: http://amareviaggiarescrivere.blogspot.com/2020/01/milano-in-un-weekend.html

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il mio blog e hanno condiviso questo post. Un caloroso saluto da Amare, Viaggiare, Scrivere.  

Nessun commento:

Posta un commento